News‎ > ‎

Giornata internazionale della Nonviolenza con ART-11

pubblicato 21 set 2012, 14:55 da Luigi Milite   [ aggiornato in data 28 set 2012, 15:03 ]

- PISTOIA, 2 OTTOBRE 2012 - AUDITORIUM TERZANI, BIBLIOTECA SAN GIORGIO, ore 16.30 -
 Un evento  organizzato in co-promozione con il Comune di Pistoia




Gandhi


Il 2 ottobre, data di nascita del Mahatma Gandhi, è stato istituito dalle Nazioni Unite come Giornata internazionale della Nonviolenza.
Già da diversi anni il Movimento Umanista festeggia questa ricorrenza in tutto il mondo e anche a Pistoia, insieme a molte associazioni della città.

Anche quest’anno è stata creata una rete fra organizzazioni, che hanno costruito insieme ART - 11, un programma di iniziative culturali e sociali. Il tema comune è la Nonviolenza: Pace e Nonviolenza sono infatti il comune denominatore delle diverse attività di cui le associazioni aderenti si occupano, pur agendo esse in settori apparentemente lontani fra loro.

Martedì 2 ottobre ti invitiamo a conoscere il progetto ART - 11 e a festeggiare con noi la nascita di Gandhi


PROGRAMMA  

  • Presentazione della Giornata internazionale della Nonviolenza e del progetto ART-11
  •  
  • Conferenza di Olivier Turquet, Centro Studi Umanisti toscano Ti con zero: 
  • "Nonviolenza: un modo pratico per cambiare il mondo. Le tecniche di Pat Patfoort e del Movimento Umanista"

  • Performance teatrale a cura della compagnia Sesamo e Cartamo
      Presenta Riccardo Capecchi, Gruppo Sangha di Pistoia e  Associazione TrasformAzione

     



ART - 11  Associazioni promotrici:

Centro Studi Umanisti Toscana “Ti Con Zero” – Associazione di promozione sociale “TrasformAzione” – Comitato di Quartiere delle Casermette – A.N.P.I. Sezione Gherardini di Pistoia - Gruppo Esperantista Pistoiese “Umberto Stoppoloni” - Centro Studi e Documentazione sull'Handicap di Pistoia – Associazione Araba Fenice di Viareggio – Associazione Incontriamoci sull'Arno Centro Documentazione Bauhaus – Comitato Pistoiese per la Palestina – Legambiente – Compagnia teatrale Sesamo e Cartamo – Centro studi e documentazione sulle popolazioni di origine nomade – Gruppo Sangha di Pistoia, nella tradizione di Tich Nhat Hanh – Lunatikos, performance teatrale interattiva – Liberepazzedonne Teatro – Laboratorio Toscano ANS di Scienze Sociali, Comunicazione e Marketing - Movimento Ecologisti e Reti Civiche, ARCI – Circo tematico “La Torre” - Antonio Sammartino, Garante dei diritti dei detenuti del carcere di Pistoia – Grazie Frisina e Dea Capisani, scrittrici


Comments